Login   |   Ricerca

Ricerca...





Formazione | Dettagli

Sorvegliante SSIGA

L’acqua potabile è il bene più importante per la nostra vita e come tale è soggetta alla legislazione sulle derrate alimentari. «L’Ordinanza del DFI sull’ acqua potabile e sull’acqua per piscine e docce accessibili al pubblico» (OPPD) impegna i proprietari delle aziende dell’acqua potabile a far sorvegliare gli impianti e a sottoporli a manutenzione da parte di persone appositamente istruite. L’Ordinanza sui requisiti igienici prescrive inoltre che il personale addetto alla trasformazione della derrata alimentare acqua potabile abbia ricevuto un’istruzione.
È pertanto assolutamente necessario che il personale operativo conosca la propria responsabilità e i propri obblighi essenziali e sia in grado di svolgere le proprie mansioni a regola d’arte.

Il corso offre la possibilità di conoscere i requisiti tecnici e normativi di base. In particolare verranno presentate le conoscenze di base concernenti il controllo della qualità e l’esercizio e la manutenzione di semplici aziende dell’acqua potabile.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di provvedere all’esercizio di una piccola azienda dell’acqua potabile in modo conforme alla legge.

Scarica Flyer informativo

Scarica formulario d'iscrizione



 

Data

17.10.–19.12.2017

Ora

08:00–17:15

Luogo

Centro G+S Bellinzona
Via F. Chiesa 4, 6500 Bellinzona

Prezzo standard

2'200.00

Prezzo per i membri

1'600.00

Contatto

SSIGA Bellinzona
Piazza Indipendenza 7
6500 Bellinzona

Tel 091 821 88 24
Fax 091 821 88 25

info@ssiga.ch

Partner organizzatori

SSIGA Bellinzona

Status

posti esauriti


Spiacente, il periodo utile per registrarsi a questo evento è scaduto.

© SVGW/SSIGE 2011
SVGW/SSIGE
Il carrello è vuoto

Info