de  |  fr  |  it
 Login   |   Ricerca

Ricerca...





16 nuovi fontanieri nella Svizzera di lingua italiana

Partita a febbraio 2016, è terminata ad inizio ottobre la terza edizione della formazione per i candidati all’esame professionale federale di fontaniere della Svizzera italiana.
Il corso è stato proposto per la terza volta e si è svolto al centro SSIC di Gordola nell’aula della Suissetec, sezione Ticino e Moesano.
Durante 8 settimane blocco, grazie all’impegno di una ventina di docenti, i candidati hanno potuto apprendere nozioni nelle 17 discipline proposte.


L’ufficio SSIGA della Svizzera italiana ha il piacere di felicitarsi con 16 nuovi fontanieri, provenienti da Ticino e Grigioni, che, con grande impegno, hanno affrontato sia il corso che le due sessioni di esami scritti e l’esame orale/pratico: Roberto Baù, Claudio Belotti, Matteo Bianchi, Oscar Civatti, Mirko Conti, Silvano Cortesi, Ricky Del Biaggio, Ferruccio Lorenzetti, Filippo Morosoli, Giuseppe Pitta, Massimo Pizzino, Flavio Ramundo, Furio Rigamonti, Stefano Salis, Simone Scoglio, Claudio Stadler.


Complimenti vivissimi a tutti i neo diplomati, che andranno a rimpolpare il gruppo dei fontanieri che hanno seguito la formazione e ottenuto il diploma in Ticino e che raggiunge ora le 48 unità.

© SVGW/SSIGE 2011
SVGW/SSIGE
Il carrello è vuoto

Info