de  |  fr  |  it
 Login   |   Ricerca

Ricerca...





I dadi sono tratti

Per il premio SSIGA PR-Award 2017 sono stati presentati nove interessanti progetti delle pubbliche relazioni. Due progetti provengono dalla Svizzera Romanda, due dal Ticino e cinque dalla Svizzera tedesca. La commissione PR della SSIGA ha fatto da giuria l’8 febbraio. Il premio PR-Award è organizzato dalla SSIGA, con la collaborazione di Distributeurs d’eau Romands e dell’Associazione Acquedotti Ticinesi.

[Bitte in "Italiano" übersetzen:] Lausanne gewann mit einem Brunnenführer den PR-Award 2017 des SVGW.


I progetti pervenuti sono stati valutati dalla SSIGA in base a una griglia prestabilita, aggiudicando il premio a un progetto per ogni regione linguistica.

Guida alle fontane di Losanna
La Svizzera occidentale ha convinto la giuria con il progetto Brunnenweg Lausanne. Le circa 300 fontane cittadine, alcune delle quali risalenti al Medioevo, sono state documentate e registrate in un libro-guida. In collaborazione con l’ufficio turistico è così nata una simpatica attrazione sia per gli abitanti che per i turisti.

Nulla è come l’acqua dei monti
Il comune di Torricella-Taverne del Ticino ha creato un progetto in cui ha messo a tema l’acqua sorgiva dei monti. Con un logo specifico, un’elegante caraffa di vetro e una comunicazione trasparente sulle sostanze in essa presenti, con tanta creatività e un budget ridotto il comune ha dato un volto all’acqua potabile locale.

In mostra i tesori nascosti
Rapperswil-Jona ha dichiarato l’intero 2016 anno delle relazioni pubbliche. Rapperswil-Jona è riuscita con particolare maestria a illustrare con diverse misure l’infrastruttura realizzata dall’uomo. Un moderno sito web presenta un simpatico biglietto da visita; con giornate delle porte aperte e l’impegnativa partecipazione alle fiere locali l’azienda dell’acqua potabile si è mostrata vicina alla gente ed è riuscita a suscitare entusiasmo anche attraverso una presentazione visiva molto moderna.

La commissione PR e la SSIGA ringraziano sentitamente tutte le aziende dell’acqua potabile che hanno presentato i loro progetti. Purtroppo non tutte hanno potuto aggiudicarsi un premio. I tre vincitori verranno contattati nelle prossime settimane e invitati all’assemblea ordinaria della SSIGA in programma per il 21/22 settembre. La cerimonia di consegna del premio si terrà all’assemblea o all’evento serale. Il premio itinerante SSIGA è offerto dalla Wild Armaturen AG, il premio di CHF 2000 dalla SSIGA.

Aziende dell’acqua potabile partecipanti

  • Associazione Fontaniere Ticinesi mit «acqua et bella e buona»
  • Azienda Acqua Potabile di Torricella-Taverne mit «L’acqua dei nostri monti»
  • Service de l’eau Lausanne mit «Guide de fontaines de Lausanne»
  • Sinergy Commerce SA Martigny mit «Parcours de l’eau en vidéo et visite réservoir d’eau»
  • Wassergenossenschaft Rotkreuz und Umgebung mit « Wasser der WGR als gutes Trinkwasser »
  • Dorfgenossenschaft Menzingen mit «Wasserweg Menzingen»
  • Genossenschaft Wasserversorgung Rapperswil-Jona mit «Baue Gutes und zeige es»
  • Elektrizitäts- und Wasserwerk Wettingen mit «Einweihung und Tag der offenen Tür im Grundwasserpumpwerk»
  •  Gemeindebetriebe Muri bei Bern mit «Santé Wasser!»
© SVGW/SSIGE 2011
SVGW/SSIGE
Il carrello è vuoto

Info