de  |  fr  |  it
 Login   |   Ricerca

Ricerca...





ACQUA360 un nuovo successo!

(11.4.2017) Si è chiuso con un pieno successo il secondo congresso svizzero sull’acqua della SSIGA e VSA.

Politici, dirigenti, ingegneri, fontanieri, tecnici della depurazione, dell’acqua potabile, della protezione ambientale si sono dati appuntamento al Palazzo dei congressi di Lugano il 30 marzo scorso.

Grazie alla traduzione simultanea nelle tre lingue delle presentazioni, ACQUA360 ha visto la frequenza di 227 partecipanti, provenienti sia dalle 3 regioni linguistiche svizzere, che dalla vicina penisola, così come dalla Francia.

Ernst Bromeis, nuotatore estremo e messaggero dell’acqua, ha aperto con grande entusiasmo la giornata riportando la sua esperienza nel Reno, e dal Verbano fino al Naviglio Grande, dove ha sperimentato sulla propria pelle la qualità delle acque a Nord e a Sud delle Alpi.  

Un totale di 15 relatori si sono alternati sul palco in uno scambio di informazioni sul tema d’attualità proposto quest’anno “La qualità dell’acqua”.

Sul sito www.acqua360.ch sono visionabili le immagini della giornata.

Ringraziamo di cuore partecipanti, relatori, sponsor, sponsor principali e i nostri partner per la presenza, l’interesse, il sostegno e l’ottima collaborazione.

E arrivederci al 2019!

 

© SVGW/SSIGE 2011
SVGW/SSIGE
Il carrello è vuoto

Info