de  |  fr  |  it
 Login   |   Ricerca

Ricerca...





Fatti e cifre

Approvvigionamento idrico con tutti i sensi

In tutte le sue tappe, la mostra entusiasma i visitatori grazie alla presentazione ludica ed emotiva sul tema dell’acqua potabile e dell’approvvigionamento idrico: la mostra itinerante permette di scoprire con tutti i sensi l’alimento numero 1 per i consumatori!

Quattro moduli accessibili e, come fulcro, un’installazione d’acqua zampillante, costituiscono lo scenario dell’esposizione:

  • Tubo per acqua potabile percorribile:
    Tematiche: protezione delle risorse, responsabilità, manutenzione delle infrastrutture / sicurezza dell’approvvigionamento
  • Contatore ad acqua percorribile:
    Tematica: spiegazione del prezzo dell’acqua
  • Padiglione della qualità con bar per acqua
    Tematiche: qualità dell’acqua, autoverifica, sostanze presenti
  • Cubo d’acqua percorribile
    Tematiche: consumo idrico, sfruttamento idrico, acqua virtuale, ecc.
  • Installazione d‘acqua come fulcro al centro

Il montaggio dell’esposizione è modulare: i singoli moduli possono essere assemblati in maniera individuale. La distanza minima tra i pezzi è di 2m, per questo motivo la superficie minima necessaria è di 15 x 15 metri.

L’esposizione è mobile: è possibile trasportare l’esposizione in tutta la Svizzera utilizzando autocarri e rimorchi. In qualità di appaltatore generale, Ecovia si occuperà dell’organizzazione e del coordinamento.

Utilizzabile all’interno e all’esterno: i moduli percorribili sono resistenti agli agenti atmosferici e il loro impiego non è limitato agli ambienti chiusi. È tuttavia necessario disporre di una superficie piana e solida. È necessario garantire una raggiungibilità ottimale non solo per gli autocarri, ma soprattutto per i visitatori.

Informazioni in tre lingue: tutte le informazioni nell’ambito della mostra saranno disponibili in tedesco, francese e italiano. Ciò è valido anche per l’opuscolo, che può essere ritirato gratuitamente.

Nella guida dell’esposizione sono riportati tutti i dati e i fatti più importanti.

Ulteriori informazioni e riservazioni:

Riservazione online possibile qui

Touroperating:
Fredy Vetter, direttore ecovia
Tel. 041 492 50 98; E-Mail: Fredy Vetter

Capoprogetto SSIGA:
Paul Sicher, Resp. Comunicazione
Tel. 044 288 33 33; E-Mail: Paul Sicher

© SVGW/SSIGE 2011
SVGW/SSIGE
Il carrello è vuoto

Info