de  |  fr  |  it
 Login   |   Ricerca

Ricerca...





Organizzazione e statuti

Al centro dei servizi ci sono i soci

L'assemblea dei soci ha specificato negli statuti lo scopo, i compiti, le condizioni di affiliazione e l’organizzazione. Priorità assolute sono la rappresentazione degli interessi dei soci e la maggiore autonomia possibile del settore. La SSIGA assume compiti che i singoli soci non riescono a svolgere da soli.

La Società promuove l'industria del gas e dell'acqua in termini tecnici e tecnico–scientifici, con particolare attenzione alla sicurezza, all’igiene e a una fornitura affidabile. Si impegna per la reputazione dell’industria del gas e dell'acqua nel pubblico. Salvaguarda gli interessi dell'industria del gas e dell'acqua e mantiene le relazioni tra i colleghi del settore.

Come organizzazione professionale, la SSIGA punta nel settore del gas alla promozione sicura, pulita ed economica della distribuzione e dell’uso dei gas in rete. Mira in particolare alla prevenzione di incidenti, guasti e danni.

Nell’ambito dell’acqua potabile cerca, come organizzazione professionale, di promuovere e coordinare il rifornimento sostenibile della popolazione con l'acqua potabile pura in quantità sufficiente. La SSIGA si impegna per la tutela delle risorse idriche.

L'assemblea dei soci è l'organo supremo della SSIGA. Si svolge ordinariamente una volta all'anno. La Società è guidata da un consiglio che è responsabile della gestione. Per il trattamento di questioni particolari, ci si avvale di commissioni specializzate che dipendono dal consiglio ed emettono richieste. Per lo svolgimento dei suoi compiti, la SSIGA mantiene un ufficio con un direttore come istanza superiore.

Materiale da scaricare:

© SVGW/SSIGE 2011
SVGW/SSIGE
Il carrello è vuoto

Info