de  |  fr  |  it
 Login   |   Ricerca

Ricerca...





Commissioni specializzate

Le commissioni della SSIGA sono una garanzia per la ricerca di soluzioni pratiche

Le commissioni della SSIGA sono strutturate in tre reparti: acqua, gas e formazione professionale. Ogni reparto distribuisce i mandati fra le sue diverse commissioni specializzate, coordina e supervisiona le attività, assicura il controllo tecnico e garantisce l'accettazione delle decisioni.

Alcuni gruppi di lavoro, che trattano dei temi comuni nel campo del gas e dell'acqua o si dedicano in modo specifico al tema, sono direttamente subordinati all'ufficio come commissioni speciali.

Dipartimento idrico
Nel reparto idrico vengono trattati tutti gli argomenti a partire dall'approvvigionamento fino all'uso di acqua potabile, nonché i temi delle politiche settoriali e delle pubbliche relazioni. Sono incluse le attività correlate alle regole e alle domande su collaudo, certificazione e approvazione di materiali, prodotti, persone e aziende, così come i problemi comuni (gas/acqua) su materiali e corrosione.

Dipartimento del gas
Nel reparto del gas sono trattati tutti gli argomenti tecnici e scientifici tra cui la sicurezza sul lavoro e la prevenzione degli infortuni (profilassi contro eventi di vasta portata con impatto sull'ambiente) dalla produzione del gas fino al suo utilizzo. Sono incluse le attività correlate alle regole e alle domande su collaudo, certificazione e approvazione di prodotti, materiali, aziende e persone, così come i problemi comuni (gas/acqua) su materiali e corrosione.

Dipartimento formazione professionale
Nel reparto dedicato alla formazione professionale sono trattati gli argomenti legati alla formazione professionale e continua che promuovono gli obiettivi dei reparti di gas e acqua.

Documentazione (in francese) per il download: 

© SVGW/SSIGE 2011
SVGW/SSIGE
Il carrello è vuoto

Info