LOGIN

Password dimenticata?

NON SIETE ANCORA REGISTRATI?

Approfittate dell'a ampia gamma dei nostri servizi di qualità.

REGISTRAZIONE
Dossier clorotalonil

Dossier Clorotalonil

La SSIGA ha accorpato i documenti principali riguardanti il fungicida clorotalonil e l’acqua potabile. In che modo le aziende dell'acqua potabile affrontano la problematica del clorotalonil? Che tipo di comunicazione mettono in campo?

A questo proposito la SSIGA offre alcuni strumenti utili: argomentario, FAQ con domande e risposte sui pesticidi e, in particolare, sul clorotalonil, comunicati sui media e link ai documenti principali relativi alla problematica del clorotalonil.

Argomentazione e FAQ
Argomentazione e FAQ

La SSIGA ha elaborato un argomentario sulla tematica «Clorotalonil». Il documento viene aggiornato costantemente.

Direttiva USAV
Direttiva USAV

Nella nuova direttiva dell’USAV viene mantenuto per i metaboliti il valore massimo di 0,1 µg/l. Ora però i Cantoni possono prevedere scadenze più lunghe.

Interventi parlamentari e domande
Interventi parlamentari e domande

Gli interventi parlamentari e le domande principali secondo la SSIGA.

 

 

fact sheet

La scheda informativa dell'Eawag descrive lo stato attuale delle conoscenze sulla presenza di metaboliti del clorotalonil nelle acque sotterranee e superficiali e nell'acqua potabile che ne deriva, e sulla possibilità di eliminarli nei processi di trattamento (disponibile solo in tedesco e francese).

tema centrale in riflessi

Il primo numero dell’anno è stato dedicato esclusivamente al clorotalonil. Poche pagine hanno illustrato la situazione, le possibili misure, nonchè il rischio per la salute che rimane piuttosto improbabile.

Riflessi 1/20

Work in Progress

Appena saranno disponibili nuove informazioni e documenti aggiornati, seguirà un aggiornamento anche di questa pagina web.