LOGIN

Password dimenticata?

NON SIETE ANCORA REGISTRATI?

Approfittate dell'a ampia gamma dei nostri servizi di qualità.

REGISTRAZIONE
Soluzione settoriale GW15001

Soluzione settoriale GW15001

La Legge federale sull’assicurazione contro gli infortuni (LAINF) e la Legge federale sul lavoro (LL) sanciscono la responsabilità del datore di lavoro per la sicurezza e la protezione della salute dei lavoratori in azienda.

Il legislatore stabilisce che, se necessario per la sicurezza e la protezione della salute dei lavoratori, il datore di lavoro deve ricorrere a specialisti della sicurezza sul lavoro. Le modalità di ricorso sono regolamentate nella Direttiva CFSL n° 6508 concernente il ricorso ai medici del lavoro e agli altri specialisti della sicurezza sul lavoro (direttiva MSSL). Tale direttiva consente soluzioni settoriali nelle quali sia normata la garanzia delle misure di sicurezza e di protezione della salute per l’intero settore. La Società Svizzera dell'Industria del Gas e delle Acque si avvale di questa possibilità.

La soluzione settoriale è suddivisa in tre parti: soluzione settoriale, linee guida e manuale di sicurezza. In questa successione queste parti sono rivolte in primo luogo alla direzione, all’addetto alla sicurezza e agli esecutori.