LOGIN

Password dimenticata?

NON SIETE ANCORA REGISTRATI?

Approfittate dell'a ampia gamma dei nostri servizi di qualità.

REGISTRAZIONE

Login Intranet Ilias SSIGA

VAI A INTRANET
Regolamentazione

Regolamentazione SSIGA Gas

Letture obbligatorie per gli esperti del settore del gas

La regolamentazione SSIGA Gas è una lettura obbligatoria per i professionisti del settore del gas. Comprende le conoscenze specialistiche necessarie per le aziende distributrici del gas, per artigiani, installatori, ingegneri e tutti coloro che si occupano di gas naturale, biogas o idrogeno a livello professionale. La regolamentazione SSIGA è la base di tutte le attività professionali svolte nelle aziende di distribuzione. Essa offre la certezza del diritto e la sicurezza operativa, oltre a consentire di ottimizzare i costi.

 La regolamentazione è così strutturata:

  • Direttive
  • Regolamenti
  • Raccomandazioni
  • Circolari

Le direttive sono le basi di lavoro che consentono di garantire l’approvvigionamento e l’utilizzo sicuro, affidabile e sostenibile del gas. I regolamenti sono le basi di lavoro che permettono di individuare persone e organizzazioni nonché prodotti e servizi sicuri e affidabili e quali norme di controllo e di certificazione definiscono le caratteristiche e le procedure per il controllo o la certificazione. Le raccomandazioni hanno valore di avvertenze o precisazioni utili per un comportamento corretto; è possibile derogare dalle raccomandazioni sotto la propria responsabilità. Le circolari classificate come «Comunicazione tecnica sulla regolamentazione» contengono indicazioni urgenti o risultati di lavoro o chiarimenti relativi alla regolamentazione, che illustrano o promuovono azioni o comportamenti corretti.

FAQ e direttive precedenti

Le Frequently Asked Questions, in breve FAQ o domande frequenti, sono una raccolta di domande e risposte relative a un argomento specifico.

 

Object reference not set to an instance of an object.

Terminologia secondo G2/G14

Object reference not set to an instance of an object.

Saremo lieti di offrirvi una consulenza al riguardo

Raffaele Domeniconi
Raffaele Domeniconi

Responsabile succursale Svizzera italiana


Diego Modolell
Diego Modolell

Vicedirettore, Responsabile settore gas/teleriscaldamento


Matthias Hafner
Matthias Hafner

Specialista gas


Andreas Peter
Andreas Peter

Specialista gas


Karsten Reichart
Karsten Reichart

Specialista Gas


Roman Huber
Roman Huber

Specialista gas