Approfittate dell'a ampia gamma dei nostri servizi di qualità.
REGISTRAZIONE
A metà del 2024, la SVGW ha avviato con energia un processo strategico pionieristico con il chiaro obiettivo di preparare l’associazione per il futuro. La nuova strategia elaborata dal Comitato è stata presentata in occasione del Consiglio direttivo 2025 e segna un’importante pietra miliare. L’attenzione si concentra su elementi chiave che orientano ancora di più la SVGW alle richieste e alle esigenze dei soci, modernizzano e digitalizzano i processi operativi e rendono decisamente più agile la guida dell’associazione.
Questa strategia porta con sé una trasformazione e segna una vera e propria svolta culturale all’interno dell’ufficio amministrativo della SVGW. L’associazione si riavvicina alla clientela, sviluppa servizi innovativi con un valore aggiunto tangibile e costruisce legami importanti con attori chiave del settore. La SVGW si posiziona così come partner indispensabile e affidabile per un approvvigionamento sicuro e sostenibile di acqua, gas e calore in Svizzera.
La SVGW è il partner centrale e affidabile per un approvvigionamento sicuro e sostenibile di acqua, gas e calore in Svizzera.
In qualità di associazione leader, la SVGW si assume le proprie responsabilità, avanza con coraggio e riconosce tempestivamente gli sviluppi decisivi dei settori. Insieme ai soci sviluppa soluzioni pratiche per affrontare le sfide attuali e future.
Nella sua veste di organizzazione tecnico-scientifica specializzata nei settori dell’acqua, del gas e del calore, la SVGW orienta coerentemente le proprie attività alle esigenze dei propri soci e della clientela. Sviluppa nuovi prodotti e servizi, funge da piattaforma centrale delle conoscenze e crea ponti che uniscono gli operatori del settore agli stakeholder dell’industria, della politica e della società.
I soci della SVGW non sono solo parte dell’associazione, ma anche la sua clientela più importante e sono quindi al centro del suo operato. Oltre alla politica e al settore pubblico, tra gli stakeholder più importanti della SVGW figurano, in particolare, i fornitori di servizi di settore e gli istituti di formazione. Anche gli intermediari e le figure di influenza rientrano tra i gruppi target principali.
La regolamentazione è uno strumento efficace con il quale i settori si autodisciplinano. Allo stesso tempo, crea sicurezza giuridica e per gli investimenti. Con un’ampia offerta di formazione e perfezionamento, la SVGW affronta la carenza di personale qualificato e assicura che il settore disponga di forze lavoro capaci e competenti. Infine, attraverso la rappresentanza degli interessi, la SVGW si impegna a creare buone condizioni quadro per i propri soci.
© Copyright by SVGW | Impressum | CGC | Informativa privacy | Cookie Settings