SAVE THE DATE

Come vuole essere informata?

Password dimenticata?

NON SIETE ANCORA REGISTRATI?

Approfittate dell'a ampia gamma dei nostri servizi di qualità.

REGISTRAZIONE

AIL (Aziende Industriali di Lugano) viene premiata per le relazioni pubbliche

Zurigo 23 febbraio 2022 - In occasione del 125° anniversario dell'acquedotto comunale di Lugano, le Aziende Industriali di Lugano (AIL) SA hanno realizzato quattro video e otto brevi clip che mirano ad avvicinare la popolazione ticinese al tema «acqua potabile» da diverse prospettive. Per questo contributo alle relazioni pubbliche AIL vince il premio PR Award della SSIGA del valore di 4.000 franchi svizzeri.

Per garantire che l'acqua potabile del rubinetto abbia una qualità sicura occorre una vasta infrastruttura. La rete di acqua potabile in Svizzera e nel Lichtenstein è lunga in totale 93.400 chilometri. Messe in fila l'una dietro l'altra, queste condotte farebbero il giro del mondo più di due volte.

Gran parte di questa vasta infrastruttura è interrata ed è difficilmente visibile ai cittadini. Come associazione di settore, la SSIGA si impegna per sensibilizzare la popolazione svizzera in merito ai servizi e alle sfide dell'industria dell'acqua potabile. Ogni due anni l'associazione assegna il PR Award a progetti di aziende dell'acqua potabile che avvicinano la popolazione al tema «acqua potabile», dando così un contributo prezioso alle relazioni pubbliche. Il PR Award del valore di 4.000 franchi svizzeri è sponsorizzato dalla società Wild-Armaturen e viene assegnato dalla SSIGA.

Quest'anno Aziende Industriali di Lugano (AIL) SA vince il premio PR Award di SSIGA per quattro produzioni video che AIL ha realizzato in occasione del 125° anniversario dell'acquedotto comunale. Mentre tre video mostrano alla popolazione il percorso dell'acqua potabile dalla captazione, attraverso il trattamento e lo stoccaggio fino al consumo, un video offre una rassegna storica della captazione dell'acqua potabile nel Ticino e della storia di AIL.  Sono previste anche otto brevi clip con i dati essenziali. La cerimonia del PR Award avrà luogo il 23 febbraio a Lugano.

Alessia Demartini portavoce di AIL parla del premio: «Il PR Award è un riconoscimento degli sforzi che compiamo per avvicinare l'approvvigionamento di acqua potabile alla popolazione ticinese. Siamo molto orgogliosi di aver vinto il premio per i video che sono stati accolti positivamente e con vivo interesse anche dai ticinesi e dalle ticinesi».

Martin Sager, direttore, SSIGA: «ll PR Award Acqua ha l'obiettivo di premiare le iniziative PR creative e di successo, in modo che le aziende dell'acqua potabile possano scambiare le proprie esperienze e trarne profitto. Anche a nome dell'Ufficio SSIGA, mi congratulo con AIL per il progetto di successo e il meritato premio!»

Fabienne Wild, responsabile del Marketing e membro della Direzione di Wild Armaturen: «Siamo molto lieti di poter consegnare il PR Award a fornitori innovativi che svolgono un lavoro di relazioni pubbliche così prezioso per il settore e per il nostro prodotto più essenziale, l'acqua potabile. Con questo premio vorremmo promuovere questi grandi progetti insieme alla SSIGA e rafforzare così il rapporto delle aziende dell'acqua potabile con i consumatori».

Videos: https://www.youtube.com/playlist?list=PLsQeNCIpvvWrQSmbunWjWJXihYPULnATw

--------------------

Contatto dei media

Christos Bräunle

Responsabile di Comunicazione e pubblicazioni, SSIGA

c.braeunle@svgw.ch

SocietĂ  svizzera dell'industria del gas e dell'acqua SSIGA

GrĂĽtlistrasse 44 | 8002 Zurigo

Informazioni sulla SSIGA

La SSIGA è l'organizzazione nazionale della conoscenza, professionalità e rete dei distributori svizzeri di gas, teleriscaldamento e acqua con oltre 1300 soci. Circa 50 collaboratori e collaboratrici lavorano per gli uffici di Losanna, Bellinzona, Schwerzenbach e Zurigo. La SSIGA redige direttive, offre formazione professionale e consulenza, certifica prodotti, aziende e persone e assume compiti di controllo che sgravano lo Stato. In questo modo contribuisce significativamente all'approvvigionamento sostenibile di acqua, gas e calore in Svizzera.

Informazioni su Wild Armaturen AG

Wild Armaturen AG è da oltre 45 anni un fornitore leader di soluzioni di sistema sostenibili (tubi, rubinetteria, raccordi, ecc.) per l'intero spettro dell'approvvigionamento idrico ed energetico comunale.