LOGIN

Password dimenticata?

NON SIETE ANCORA REGISTRATI?

Approfittate dell'a ampia gamma dei nostri servizi di qualità.

REGISTRAZIONE

Login Intranet Ilias SSIGA

VAI A INTRANET
Reti di teleraffreddamento ed anergia

Competenza tecnica nei reti di teleraffreddamento ed anergia

In Svizzera le reti di teleriscaldamento vengono ormai da molto tempo impiegate per il riscaldamento degli edifici e il trattamento dell’acqua calda. Per contro, la pianificazione e la costruzione di reti di teleraffreddamento e reti anergetiche hanno acquistato rilevanza solo negli ultimi decenni. Per reti di teleraffreddamento e reti anergetiche si intendono reti termiche con una temperatura di approvvigionamento (mandata) compresa tra 0 °C e 30 °C. 

Grazie a un’ampia competenza professionale nei settori della pianificazione, della costruzione e della gestione delle reti di teleraffreddamento ed anergetiche, la SSIGA definisce uno standard minimo nazionale, che aiuta i proprietari e i gestori delle reti a raggiungere un elevato grado di sicurezza nella pianificazione, sostenibilità e affidabilità delle reti. Inoltre, la regolamentazione SSIGA è la base di tutte le attività tecniche svolte nelle aziende di distribuzione. Essa offre la sicurezza operativa e la certezza del diritto, oltre a consentire di ottimizzare i costi nella pianificazione, nella costruzione e nella gestione dell’infrastruttura.

La SSIGA offre ai proprietari e ai gestori di reti di teleraffreddamento e di reti anergetiche un portafoglio di servizi ricco, solido e in costante crescita comprendente tra l’altro: 

  • Regolamenti tecnici 
  • Formazione professionale di base e continua 
  • Seminari tecnici e conferenze 
  • Corsi di approfondimento sulla regolamentazione 
  • Seminari ERFA (scambio di esperienze) 
  • Gruppi di lavoro tecnici su tematiche scelte 
  • Rete di professionisti con funzioni diverse nel settore delle reti di teleraffreddamento e delle reti anergetiche 

In questo modo si crea un semplice accesso alle norme nazionali e internazionali per garantire la disponibilità e la qualità del teleraffreddamento e delle reti anergetiche.

Solo per i soci. Effettuate il login come socio per vedere tutte le informazioni.